SAAMA: Candidati come facilitatore linguistico-culturale per i percorsi laboratoriali

All’interno del progetto SAAMA, Strategie di Accompagnamento all’Autonomia per Minori Accolti, finanziato dal bando nazionale Never Alone 2018, Archè onlus lancia una call per selezionare un facilitatore linguistico – culturale a sostegno dei partecipanti dei laboratori di musica della Libera Orchestra Popolare.

I partecipanti ai laboratori saranno giovani stranieri e italiani dai 15 ai 21 anni.

Il facilitatore selezionato avrà un incarico di 120 ore e dovrà garantire la  presenza ai laboratori, almeno tre volte a settimana, dal 01 Agosto 2020 fino Dicembre 2020.

Il facilitatore dovrà collaborare con l’esperto svolgendo un ruolo di mediazione e di connessione tra i partecipanti; occupandosi della traduzione dalla lingua dei partecipanti all’ italiano e viceversa affinché venga garantita la comprensione linguistica e possa avvenire un avvicinamento tra le culture e i vissuti di tutti i partecipanti.

Per candidarti devi essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere compiuto 18 anni
  • Avere una esperienza migratoria
  • Avere un B2 in italiano
  • Avere un B2 in inglese o francese
  • Conoscere uno o più delle seguenti lingue:

Wolof, Mandinke, Bambara, Pulaar, Arabo, Hausa, Pidgin English

  • Avere un permesso di soggiorno temporaneo o definitivo in corso.
  • Possedere una carta bancaria

Puoi candidarti, inviando il tuo CV e una lettera di motivazione in italiano nella quale spieghi i motivi per cui vuoi candidarti per questa posizione lavorativa, entro il 31 Luglio 2020 al seguente indirizzo email: info@associazionearche.org

Se hai superato la prima selezione, sarai contattato per un colloquio lo studio di Anna Maria ALagna in Via Dello Sbarco 60 – Marsala .

Per qualsiasi dubbio, contatta Anna Maria Alagna al seguente indirizzo mail annacdl@tiscali.it o al numero 3483311016 o visita il sito progettosaama.it