82° CENTRO C.S.A.R. DI BIRGI A SOSTEGNO DELL’INIZIATIVA “L’OFFICINA DI PINOCCHIO”.

Il 23 dicembre 2020 presso il Centro Sociale di “Sappusi” a Marsala, Archè onlus  insieme ai responsabili dell’USSM incontra il Comandante dell’82°Centro Combat Search and Rescue (C.S.A.R. – Ricerca e Soccorso) a  sostegno e conclusione del progetto “L’Officina di Pinocchio”.
L’82°Centro C.S.A.R. molto sensibile alle tematiche sociali ha effettuato una raccolta di beneficenza per promuovere e sostenere le attività ed i ragazzi che frequentano il Centro Sociale di “Sappusi” donando soprattutto speranza, rinascita per tutti coloro che credono e lottano per la libertà.
Il Maggiore pilota Angelo Mosca  consegna  un assegno simbolico con la cifra raccolta, con la quale si provvederà all’acquisto di materiali utili alle attività  dei ragazzi.
Si conclude così il laboratorio  “L’Officina di Pinocchio” laboratorio di falegnameria rivolto non solo ai ragazzi del quartiere ma anche ai ragazzi presi in carico dall’USSM.
L’idea del laboratorio scaturisce dal desiderio di far apprendere un mestiere che nel comtempo permetta lo sviluppo di abilità personali, grande manualità , creatività , passione, tempo e abilità. In questo progetto i ragazzi hanno realizzato porta cellulari e cornici porta-foto e al momento si stanno cimentando con la costruzione di un veliero. Un ringraziamento particolare è rivolto alla “Fab Lab Western Sicily” di Marsala che ha realizzato e donato la targhetta  con  su inciso 82°Centro C.S.A.R.